L'idendità

La “Dossetti” Società Cooperativa Sociale Onlus è stata costituita nel 1987, è iscritta all’albo della regione Sicilia alla sezione “assistenza domiciliare” per la tipologie anziani e inabili e all’albo delle cooperative a mutualità permanente. La sede legale é a Raddusa (CT) in via Catania n.46, nella quale è presente la comunità alloggio per anziani "Gloria” .

Mission aziendale

La cooperativa Sociale Dossetti gestisce, da anni, i servizi di assistenza domiciliare in favore di anziani e disabili, due comunità alloggio e coordina un centro diurno in favore delle stesse tipologie di utenti. L’operato che contraddistingue la cooperativa coniuga la dimensione tecnica e professionale con quella umana e solidaristica. Relazioni empatiche, attenzione ai bisogni, valorizzazione delle risorse del territorio, ricerca della qualità e investimento sulle dimensione del sapere, saper essere e saper fare sono caratteristiche che sostengono la mission e la connotano sul versante della condivisione e del radicamento entro il contesto micro e macro nella quale opera.

Vision aziendale

La cooperativa Dossetti mira al potenziamento e alla valorizzazione dell’empowerment individuale del lavoratore e dell’utenza assistita attraverso:
- la sollecitazione delle soggettività che operano all’interno della realtà lavorativa di appartenenza con lo scopo di diventare sempre più attori organizzativi, in grado di interpretare gli obiettivi e di tradurli in risultati operativi, di assumere una corresponsabilità nel costruire il proprio ambiente di lavoro e di costruire un processo di sensemaking condiviso;
- il miglioramento della Qualità della Vita dell’anziano sul piano personale, familiare, sociale, relazionale, affettivo, emotivo e psicologico;
- l’aumento dei livelli di Human Satisfaction dell’utenza assistita;
- il potenziamento del tra azienda e lavoratore.

Valore aziendale

L’assetto valoriale della Cooperativa Sociale “Dossetti” costituisce un vantaggio competitivo verso l’esterno e una guida alla qualità lavorativa intrinseca e relazionale. Nello specifico: Fiducia, Rispetto, Onestà, Correttezza, Affidabilità, Responsabilità, Creatività, Professionalità, Impegno a creare un ambiente sicuro e sano, Impegno a migliorare la Qualità della vita dell’utenza assistita e Impegno al miglioramento continuo rappresentano i valori delle pratiche lavorative e delle relazioni all’interno di esse.

Punti di forza

- Costante attenzione alla formazione del personale;
- Forte coesione e condivisione di obiettivi all’interno del team;
- Condivisione dei valori, della mission e della vision aziendale;
- Approccio lavorativo orientato all’utente, ai bisogni, alle aspettative e alle difficoltà di cui è portatore;
- Impegno al miglioramento della qualità dei servizi offerti.

DOSSETTI ONLUS Società Cooperativa Sociale - Via Catania n. 46 - 95040 Raddusa (CT)

Iscrizione Albo Regionale Sez. "Assistenza domiciliare" Anziani al n.2340 e Inabili al n.3056

Iscrizione Albo Regionale delle cooperative a mutualità permanente al n. A111256 - Iscrizione Camera Commercio Catania al n. 236113